5 stelle al “Nes” Passito di Pantelleria DOP Pellegrino

Cantine Pellegrino conquista le 5 stelle assegnate dalla Guida ai Vini 2014 del Giornale di Sicilia, curata da Fabrizio Carrera e Gianni Giardina.

Il prodotto premiato dalla rinomata guida è:

il “Nes” Passito di Pantelleria DOP Pellegrino. Vino ottenuto da un’accurata selezione di uve Moscato di Alessandria o Zibibbo, raccolte manualmente a metà Agosto e appassite. Si presenta di un accattivante colore giallo dorato con sfumature ambrate, al naso si riconoscono estasianti profumi di miele, frutta esotica, fichi secchi, frutta candita, albicocca e datteri. Gusto armonico, persistente con eccellente armonia e morbidezza. Ideale è l’accostamento con dolci da forno, pasticceria secca, formaggi a pasta dura leggermente piccanti.

Il massimo riconoscimento della Guida ai Vini del Giornale di Sicilia che premierà i vini “stellati” il prossimo 7 Dicembre a partire dalle ore 11.00 presso il Grand Hotel Et Des Palmes a Palermo.

Grande soddisfazione – dice l’Amministratore Delegato Benedetto Renda- per questo ulteriore riconoscimento a uno dei nostri prodotti di punta che nel corso di questi anni ha mietuto grandi successi.

Scrivici

Adesso non siamo online, puoi scriverci e ti risponderemo subito!

Not readable? Change text. captcha txt